Cocktail Audio X12, soluzione pratica per tutte le occasioni

Cocktail Audio X12, soluzione pratica per tutte le occasioni
14 giugno 2016 Da Pieve HiFi
In HiFi
ca x12

Nel nuovo millennio le sorgenti digitali hanno praticamente soppiantato il caro vecchio analogico. Di recente è ritornato alla ribalta lo storico giradischi ma nulla sembra poter fermare la tecnologia! Le soluzioni digitali sono sempre di più, Compact Disc, musica liquida, servizi di streaming online e molto altro. Il rischio di trovarsi con molti apparecchi in casa è decisamente alto!

Novatron ha deciso di soddisfare tutti e ha prodotto questo piccolo prodigio che fa tutto, e lo fa molto bene! Stiamo parlando di Cocktail Audio X12, l’elemento più economico (ma non meno interessante) della casa coreana.

CA X12

Si tratta di un lettore multimediale in grado di leggere CD e file musicali in alta risoluzione di tutti i tipi: l’elenco è molto vasto e viene aggiornato di continuo. Inoltre funge anche da lettore di rete. Si può ascoltare la radio internet da vari provider e sono presenti anche i più importanti servizi di streaming digitale su abbonamento come Spotify Connect e il nuovissimo Tidal. Cocktail Audio X12 funge anche da lettore di rete in senso stretto e permette di collegarsi alla rete domestica e di leggere file musicali su NAS o su reti UPnP.

Ripping

Oltre a tutte queste utili funzionalità lo scopo principale di questo apparecchio è la funzione di “Ripping”, cioè la possibilità di registrare e immagazzinare tutti i CD direttamente nell’Hard Disk interno dell’apparecchio, in formato nativo (quindi senza perdite di qualità) e con tutte le informazioni acquisite via internet (copertine degli album, titoli, autori, anno di produzione e molto altro). Cocktail Audio consente di creare una propria libreria digitale e di preservare i dischi originali.

Interconnessioni

CA X12

Le interconnessioni sono un altro aspetto molto interessante di X12. Proprio su questo fronte, X12 è stato pesantemente migliorato rispetto alla precedente versione X10. Al posto dei poco professionali jack da 3,5mm femmina sono stati utilizzati dei connettori RCA placcati oro sia in uscita che in ingresso (per utilizzare la funzione di ripping anche da sorgente esterna come un giradischi) ed è stata aggiunta un uscita digitale coassiale, indispensabile per sfruttare al massimo le potenzialità di X12 come meccanica con un convertitore esterno.

Ultimo, ma non per importanza, l’amplificatore integrato. Sebbene X12 sia pensato come sorgente digitale in un impianto stereo completo è stato inserito anche un piccolo amplificatore integrato in classe D da 30W RMS, ideale con due diffusori da scaffale di medie dimensioni. Questa soluzione rende X12 trasportabile. Saranno sufficienti due casse per avere a disposizione tutta la musica immagazzinata nell’Hard Disk interno e una connessione a internet per accedere a tutte le funzionalità di rete!

Cocktail Audio X12 viene venduto con varie soluzioni per quanto riguarda Hard Disk e connessioni senza fili. Trovate tutte le informazioni nella sezione dedicata del nostro sito! Clicca QUI

Tutti gli elementi della gamma Cocktail Audio sono sempre disponibili per l’ascolto e per l’acquisto nel nostro shop online!

Anche per Cocktail Audio X12 valutiamo il tuo usato! Potrai rinfrescare il tuo impianto e ottenere uno sconto extra! Contattaci telefonicamente per accordare un pagamento rateale.

Da Pieve HiFi Srl è rivenditore ufficiale Cocktail Audio per il Friuli Venezia-Giulia nelle province di Pordenone, Gorizia, Udine e Trieste e il Veneto nelle province di Belluno, Treviso e Padova.

 

 

Comments (0)

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.