Gamma SR di Marantz, potenza e funzionalità illimitate!

Gamma SR di Marantz, potenza e funzionalità illimitate!
6 luglio 2016 Da Pieve HiFi
In HiFi

La linea di sintoamplificatori SR da parecchi anni rappresenta il fiore all’occhiello di casa Marantz in ambito audio video. Nel corso del tempo Marantz ha sviluppato una filosofia tutta sua che potremmo riassumere in tre fondamentali aspetti: affidabilità, qualità e versatilità.

marantz sr5010

Ma veniamo subito al sodo! Il più “piccolo” della serie SR e da sempre il modello 50 (quest’anno rappresentata dal modello SR5010). 185W su 6Ohm per 7 canali. Lo scopo di Marantz è creare un prodotto potente e sovradimensionato in grado di far andare un notevole impianto Home Theater con tutte le ultime codifiche audio di ultima generazione. Non stiamo parlando di un semplice motore molto grosso! SR5010 è dotato di moltissime funzionalità aggiuntive tra cui radio internet, bluetooth, connessione a reti UPnP e NAS ed è completamente comandabile dall’applicazione dedicata Marantz. Sono inoltre disponibili servizi di terze parti come Spotify Connect che permette allo smartphone di fungere da vero e proprio telecomando risparmiando così moltissima batteria.

marantz sr6010

C’è poi il modello più grosso, quest’anno rappresentato da SR6010. Dichiara 5 Watt di potenza in più rispetto al modello più piccolo ed un prezzo più corposo. Perchè prenderlo per soli 5 Watt extra? SR6010 monta varie caratteristiche extra interessanti come lo stadio phono integrato e codifiche audio più performanti come Dolby Atmos a 9 canali (utilizzando un finale a parte) con 4 diffusori a soffitto. Sono proprio le codifiche di ultima generazione a rendere SR6010 un buon compromesso tra qualità, potenza e funzionalità.

marantz sr7010

Infine c’è il pezzo da 90, il capostipite della serie: SR7010. Il top di gamma è a tutti gli effetti la vera e propria essenza di questa filosofia: ancora più potente e ancora più completo! Ben 200W canale per 9 canali pilotati e con la possibilità di aggiungere altri 2 canali (portando così il tutto a 11 canali) e creare un ambiente Dolby Atmos completo. Con un aggiornamento che arriverà questo autunno sarà possibile aggiungere anche la codifica DTS X ed è disponibile, a pagamento, anche l’aggiunta di Auro 3D, una delle codifiche audio più avanzate in circolazione. Inoltre è stato aggiunto un secondo display, sicuramente più pratico e utile dello storico oblò Marantz. Da questo display è possibile accedere a moltissime funzionalità extra come l’equalizzatore e impostazioni avanzate.

La gamma SR di Marantz copre ogni esigenza in ambito audio/video ma possiede anche tutta la qualità tipica del suono Marantz! Venite a provare tutta la gamma nel nostro negozio! Tutti questi articoli sono disponibili presso il nostro negozio online!

Da Pieve HiFi Srl è rivenditore ufficiale Marantz per il Friuli Venezia-Giulia nelle province di Pordenone, Udine, Trieste e Gorizia e per il Veneto nelle province di Treviso, Belluno, Padova e Vicenza.

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.