REGA P1, Enfant Prodige!

REGA P1, Enfant Prodige!
27 ottobre 2016 Da Pieve HiFi
In HiFi
rege planar 1

Ricetta per migliorare ciò che è già perfetto:

Planar 1 è da sempre il giradischi entry-level per eccellenza. In un mercato pieno di giocattoli, giradischi con l’ingresso usb e articoli da Media Shopping (con tutto il rispetto per Media Shopping), P1 rappresenta tutta la filosofia REGA volta alla massima semplicità e qualità.

Il buon vecchio RP1 è ormai andato in pensione e lascia il posto ad un degno erede con una nuovissima finitura estetica ma anche con tante novità di cui ora vi parleremo.

Un nuovo braccio

Planar 1 monta il nuovissimo braccio RB110, disegnato appositamente da REGA per questa famiglia di giradischi. Le caratteristiche chiave sono l’impiego di nuovi cuscinetti (in uso anche nei modelli più performanti) che riducono a zero l’attrito. Questi nuovi cuscinettti sono un progetto REGA in corso di brevetto. Sono stati aggiunti un settaggio automatico del Bias e una nuova clip di chiusura del braccio. Grazie a queste nuove caratteristiche l’utilizzo di P1 sarà davvero alla portata di tutti! Ultimo, ma non per importanza, il nuovo shell più rigido ed elegante che vi permetterà di montare testine di ogni genere.

Una nuova forza motrice

Anche il motore è stato completametne revisionato e ora P1 monta un silenziosissimmo motore a 24V in corrente continua sincrona. Oltre al motore è stata inserita una nuova puleggia in alluminio, più elegante ma anche stabile.

Un nuovo telaio

Il telaio ha subito pesanti miglioramenti e, in effetti, è ciò che più salta all’occhio quando si vede per la prima volta P1. Il precedente telaio in truciolare è stato sostiuito da un pannello in multistrato rivestito in acrilico laccato. Non solo performance, quindi ma anche un look molto più accattivante e moderno. Il tasto di accensione è stato spostato sotto la scocca per un design più minimale e pulito ma anche per un’ergonomia migliore. Al momento del lancio sono disponibili due nuove finiture: laccato bianco e laccato nero.

Anche il nuovo piatto in plastica è stato migliorato utilizzando una nuova mescola più densa. E’ anche un pò più spesso, il peso extra garantisce un effetto volano maggiore migliorando la stabilità nella rotazione.

Planar 1 viene venduto con la testina REGA Carbon già preinstallata e pronta all’uso, richiede l’utilizzo di un prephono MM dedicato e a tal proposito consigliamo l’abbinamento con il nuovissimo phono MM Cambridge Audio CP1 che potete trovare nel nostro negozio online.

Troverete ben presto P1 insieme a tutti gli altri nuovi prodotti REGA nel nostro sito e nel nostro negozio!

Anche per REGA P1 valutiamo il tuo usato! Vieni nel nostro negozio per una prova ascolto e una valutazione.

Da Pieve HiFi é rivenditore ufficiale REGA per il Friuli Venezia-Giulia nelle province di Udine, Pordenone, Trieste e Gorizia e per il Veneto nelle province di Treviso, Belluno, Vicenza e Padova

Per ulteriori informazioni su questo e altri prodotti REGA visita la pagina del produttore: Clicca QUI

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.