M2Tech Young DSD, la scuola italiana insegna

M2Tech Young DSD, la scuola italiana insegna
28 giugno 2016 Da Pieve HiFi
In HiFi

Young DSD: un gioiello tutto italiano!

Abbiamo parlato molto di audio inglese: incisione, riproduzione, elettroniche, diffusori… e noi? Dove sta l’Italia in tutto questo? Ci pensa M2Tech a ricordare al Mondo che l’Italia non è solo cucina, arte e artigianato. Da sempre attivi nel campo della conversione digitale, M2Tech ha prodotto diversi articoli rivoluzionari tra cui il DAC USB più compatto ed efficace presente sul mercato. Ovviamente non si sono fermati qui e hanno prodotto vari articoli interessanti tra cui un convertitore Analogico/Digitale degno di uno studio di registrazione e anche Young DSD ovvero il DAC di livello Hi-End più compatto ed economico della storia dell’Hi-Fi.

m2tech young dsd

M2Tech Young DSD non è semplicemente un convertitore ma è il cuore di un impianto stereo che si rispetti e si è dimostrato in grado di competere con molti apparecchi di prezzo ben superiore. Stiamo parlando di una macchina in grado di gestire segnali PCM a 384 kHz / 32 bit e DSD fino a 128x con uscite degne di un apparecchio professionale (molti altri DAC, anche molto più costosi, presentano solo USB, S/PDIF e Toslink) che comprendono anche il tanto amato AES/EBU.

m2tech young dsd

Come tutti gli apparecchi M2Tech anche Young DSD è pensato per vari tipi di utilizzo che non si limitano al “semplice” DAC. Si può infatti usare anche come preamplificatore dal momento che possiede anche un encoder che fa da selezionatore ingressi, regolatore del guadagno ed eventualmente anche regolatore del volume collegando Young DSD ad un finale di potenza. M2Tech ha pensato proprio a tutto quando voleva rendere Young DSD versatile: la tensione in uscita è infatti regolabile in base all’apparecchio a cui verrà collegato che sia un finale di potenza allo stato solido oppure a valvole o ancora un preamplificatore di qualsiasi tipo.

Per nostra esperienza possiamo dirvi che è in assoluto il miglior convertitore D/A presente sul mercato in questa fascia di prezzo. Stiamo parlando di 1340€ di listino (1199€ prezzo di dapievehifi.it), fascia in cui la maggior parte dei prodotti di questa categoria sono giocattoli il cui scopo è migliorare il suono del PC. Scordatevi tutto questo! Stiamo parlando un prodotto veramente Hi-End in grado di competere con mostri sacri della conversione digitale analogica anche molto, molto più costosi!

Detto questo vi incoraggiamo a provare questo prodotto per capire effettivamente quanto sia in grado di rivoluzionare la parte digitale del vostro impianto Hi-Fi! Tutti gli articoli M2Tech, tra cui Young DSD, sono sempre disponibili per l’ascolto nel nostro negozio e per l’acquisto nel nostro shop online!

Trovate maggiori informazioni e contenuti scaricabili nella pagina dedicata del produttore: Clicca QUI

Anche per Young DSD valutiamo il tuo usato! Potrai rinfrescare il tuo impianto e ottenere uno sconto extra! Contattaci telefonicamente per accordare un pagamento rateale.

Da Pieve HiFi Srl è rivenditore ufficiale M2Tech per il Friuli Venezia-Giulia nelle province di Pordenone, Gorizia, Udine e Trieste e il Veneto nelle province di Belluno, Treviso e Padova.

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*