REGA P2, arte minimale

REGA P2, arte minimale
9 giugno 2016 Da Pieve HiFi
In HiFi
logo-rega

“Riconoscere il bisogno è la condizione primaria del design.”

Non sempre un design particolarmente ricercato e sofisticato soddisfa l’occhio e le esigenze! REGA lo sa molto bene e nel corso della sua storia ha fatto della semplicità la sua filosofia primaria.

Semplice, però, non vuol dire banale! P2 è un valido esempio di questa filosofia.

rega p2

Aspetti generali

Come tutti i giradischi REGA la chiave è ottenere il massimo risultato senza complicazioni ed il nuovo telaio di questo giradischi è stato appositamente progettato proprio per questo: innanzitutto è molto rigido e monta il nuovo piatto in cristallo monostrato, eredità dell’amatissimo RP3.  Un altro aspetto da tenere in considerazione è il nuovo motore 24V a basso rumore completamente inudibile durante l’ascolto!

Il Braccio

Facciamo il punto della situazione precisando che non stiamo parlando di un RP1 rimodernato e abbellito ma di un giradischi REGA completamente nuovo! Una delle novità più entusiasmanti è il nuovo braccio RB220 che incorpora tutte le ultime tecnologie REGA tra cui una frizione bassissima, cuscinetti fatti su misura (che saranno presto brevettati), il tutto inserito in un apposito alloggiamento ultra rigido. Il braccio è stato costruito in alluminio tornito.

rega p2

Il basamento

Il basamento è stato migliorato notevolmente rispetto al precendente RP3, ora presenta un nuovo rivestimento lucido molto simile al modello RP6. Il tasto di accensione è stato spostato in una zona più ergonomica. Al lancio saranno previste due finiture: laccato nero e laccato bianco.

Ulteriori caratteristiche:

  • Piedini completamente ridisegnati. Il nuovo tipo di assemblaggio aumenta la stabilità e riduce al minimo la trasmissione delle vibrazioni.
  • La testina REGA Carbon. E’ la testina di serie di tutti i Planar 2 e permette di ottenere prestazioni degne di un giradischi REGA fin da subito! Si consiglia l’utilizzo di una testina REGA Bias 2
  • Nuovo coperchio per il motore con raffreddamento incorporato
  • Istruzioni multilingua
  • Nuovo imballo ultra resistente!

REGA RP2 sarà presto disponibile nel nostro negozio e nel nostro Shop Online. Come per tutti gli articoli in arrivo è disponibile il pre-ordine! Visita la pagina specifica di questo prodotto per saperne di più! Clicca QUI

Anche per REGA P2 valutiamo il tuo usato! Potrai rinfrescare il tuo impianto e ottenere uno sconto extra! Contattaci telefonicamente per accordare un pagamento rateale.

Da Pieve HiFi Srl è rivenditore ufficiale REGA per il Friuli Venezia-Giulia nelle province di Pordenone, Gorizia, Udine e Trieste e il Veneto nelle province di Belluno, Treviso e Padova.

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.