Exposure 3010S2D, pura razza inglese

Exposure 3010S2D, pura razza inglese
15 giugno 2016 Da Pieve HiFi
In HiFi

Possiamo considerare, per molti aspetti, l’Inghilterra la patria della musica e della riproduzione musicale in generale. Si pensi alle famose rock band del passato, alle importanti case discografiche, alla BBC e a tutte quelle storiche aziende specializzate nel settore HiFi tra cui Naim, Tannoy, Harbeth, Spendor, KEF e… Exposure. Certo, quando si parla di tipico sound inglese non può non venire in mente Exposure!

EXPOSURE-3010S2-INT-01

Il prodotto più rappresentativo del brand è sicuramente l’amplificatore integrato 3010S2D. Come tutta la gamma Exposure il cavallo di battaglia non è certamente il design che si presenta molto semplice e minimale ma cela tutta la potenza e la cura per i dettagli tipica della casa inglese. Per dirla in termini motoristici stiamo parlando di un auto da corsa vecchio stile: zero elettronica, zero controlli, solo un sedile, un volante e tanti, tanti cavalli. 3010S2 è proprio questo! Grazie ai suoi 110W RMS su 8Ohm e all’enorme trasformatore toroidale è in grado di pilotare praticamente ogni diffusore acustico.

Guardando dentro 3010S2D troviamo tutta la cura per i dettagli tipica di casa Exposure. Circuito costruito allo stato dell’arte con un percorso del segnale brevissimo e completamente separato per la fase di pre e quella di potenza. Exposure pensa anche a chi desidera sperimentare con i propri diffusori, pertanto l’uscita casse è predisposta per il bi-wiring. In questo modo si potranno provare cavi di vario tipo, vari tipi di biamplificazione attiva o passiva. Il limite è solo la fantasia!

Il telaio è un altro aspetto interessante di 3010S2D. Sebbene il design sia estremamente semplice tutto è curato nei minimi dettagli per ridurre al minimo le risonanze e i campi magnetici. Proprio per questo è stato costruito interamente in alluminio con il pannello frontale sempre in alluminio estruso.

Quindi, per riassumere:

  1. 110W RMS su 8 Ohm
  2. 6 ingressi linea
  3. ingresso con scheda phono opzionale MM o MC oppure con la nuova scheda DAC
  4. Predisposto per bi-wiring
  5. Stadi di amplificazione separati
  6. Percorso del segnale breve costruito con componenti selezionati di alta qualità
  7. Stadio in uscita a transistor bipolari per maggiori performance dinamiche e vivide
  8. Telaio completamente in alluminio con pannello frontale in alluminio estruso
  9. Telecomando

Tutti gli elementi della gamma Exposure sono sempre disponibili per l’ascolto e per l’acquisto nel nostro shop online!

Anche per Exposure 3010S2D valutiamo il tuo usato! Potrai rinfrescare il tuo impianto e ottenere uno sconto extra! Contattaci telefonicamente per accordare un pagamento rateale.

Da Pieve HiFi Srl è rivenditore ufficiale Exposure per il Friuli Venezia-Giulia nelle province di Pordenone, Gorizia, Udine e Trieste e il Veneto nelle province di Belluno, Treviso e Padova.

 

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.